Dove imparere l’Inglese

Una volta deciso di imparare l’inglese, il passo successivo è decidere dove studierai. Tempo e denaro giocheranno un ruolo nella tua decisione. Prima di decidere, però, dovresti esaminare tutte le opzioni su dove imparare l’inglese.

La risposta più ovvia è: a scuola. Tuttavia, ci sono tutti i tipi di scuole che insegnano tutti i tipi di corsi di inglese. Il tradizionale corso di inglese delle scuole superiori è ancora disponibile per coloro che sono iscritti come studenti nelle scuole.

Se hai superato l’età della scuola secondaria, la scuola potrebbe comunque offrire corsi per imparare l’inglese in classi di educazione comunitaria per te. Gli insegnanti possono essere gli stessi che insegnano i corsi delle scuole superiori, oppure a volte sono professori in pensione. Possono anche essere persone che hanno dimostrato fluidità sia in inglese che in inglese con qualsiasi mezzo.

Molti college hanno abbandonato il requisito della lingua straniera poiché l’enfasi si sta allontanando dalle arti liberali. Anche se la tua scuola lo ha fatto, troverai comunque un corso completo di studi linguistici. Queste classi spesso includono lezioni di conversazione. Se vai al college, non c’è motivo per cui non puoi imparare l’inglese.

I college comunitari sono spuntati in tutta la nazione, soddisfacendo la domanda di istruzione post-secondaria a basso costo e servizio alla comunità. Questi piccoli college danno lezioni a coloro che vogliono imparare l’inglese. Sono più economici di un’università, ma hanno comunque programmi rispettabili.

In alcune delle città più grandi, ci sono scuole che si occupano di insegnare a clienti paganti che vogliono imparare l’inglese. La maggior parte di queste scuole si concentra sulla conversazione prima di dedicarsi alla grammatica e ad altri lavori scritti. Alcune delle scuole sono istituite per consentire agli uomini d’affari o alle donne di imparare l’inglese per lavoro.

Avere una persona a livello locale che ti possa fare da tutor è un modo efficace per imparare l’inglese. Il tutor può adattare l’insegnamento alle tue esigenze. Se alcune parole sono necessarie per il tuo lavoro, come ad esempio i nomi degli strumenti, il tutor può fornirle. Un tutor presta più attenzione personale di quella che otterrai da qualsiasi altra parte.

Un ottimo posto per imparare l’inglese è in un paese di lingua inglese. Questo si chiama apprendimento per immersione. Ti circondi di persone che parlano inglese. Ti metti in situazioni in cui devi fare affari con persone che parlano solo inglese. Questo è un modo potente per imparare l’inglese velocemente.

Se ti trovi in un paese di lingua inglese, imparerai l’inglese ancora più velocemente se andrai a scuola. Puoi frequentare un corso che insegna l’inglese agli stranieri. Queste lezioni sono tenute da residenti nel paese o da persone emigrate dagli Stati Uniti. A volte queste lezioni vengono impartite nei centri comunitari e talvolta sono un’attività privata.

Puoi anche imparare l’inglese da casa tua. Puoi farlo attraverso l’apprendimento a distanza. Puoi seguire corsi per corrispondenza o puoi seguire corsi su Internet. Alcuni di questi corsi ti permettono persino di imparare meglio l’inglese parlandolo ad altri al telefono.

Tutto sommato, non dovrebbe essere difficile trovare un posto dove imparare l’inglese se decidi di farlo. Quello che devi fare è decidere quanto tempo, impegno e spesa sei disposto a dedicargli. Quindi, fallo accadere.